domenica 11 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA #6

Martedì i sindaci in Regione Campania. La Shell non forzi la mano sull'incontro.


Apprendiamo dai mezzi di comunicazione che la Shell ha intenzione di incontrare privatamente gli 8 sindaci interessati dall'operazione “Monte Cavallo” ed i giornalisti per un appuntamento “informativo” in data 13 marzo ore 12 ad Atena Lucana, presso un hotel privato.

L'incontro avviene in concomitanza con l'audizione in commissione Ambiente della Regione Campania degli stessi sindaci che, a rigor di logica, dovranno scegliere tra stare a Napoli o ad Atena Lucana.

Per coerenza, stando a quanto solennemente affermato 3 giorni fa in Comunità montana Vallo di Diano, i sindaci saranno a Napoli. In quella occasione infatti si sono impegnati a non incontrare la Shell prima di avere deliberato in consiglio comunale, singolarmente, sulla richiesta della stessa Shell. Il presidente della Cm, Raffaele Accetta, ha confermato che nessun sindaco o suo delegato sarà presente all'incontro.

A questo punto ci domandiamo a che scopo possa avvenire un incontro privato in cui, al momento, questo comitato non è stato invitato a partecipare. Chiediamo ai sindaci di mantenere fede all'impegno politico sottoscritto appena mercoledì scorso. Chiediamo loro inoltre di non delegare alcun componente del Consiglio comunale in coerenza con quell'impegno.

Chiediamo infine alla Shell di non forzare la mano in una trattativa che non va affrontata con gruppi ristretti e senza contraddittorio, ma che riguarda un intero territorio che conta oltre 70mila abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento